
Blockchain è legge in Italia
Febbraio 8, 2019Il percorso è iniziato. La Camera dei deputati del Parlamento italiano ha approvato il cosiddetto “decreto semplificazioni” che contiene le definizioni legali di blockchain e degli smart contract, con le relative linee guida.
Lo scopo è quello di rendere legalmente riconosciuta la memorizzazione di un documento informatico su blockchain ed in particolare di dare valore legale alla validazione temporale elettronica.
È curioso tuttavia che il gruppo degli esperti in blockchain del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) non siano stati interpellati a riguardo: domani si terrà la seconda riunione del gruppo, ma il testo approvato oramai è legge.
In altre parole il percorso è appena iniziato e saranno necessari ancora diversi passaggi prima di giungere ad una piena applicabilità di queste nuove norme.
[…] World Blockchain Summit è una serie di raduni d’élite globali che si svolgono in oltre 15 luoghi in tutto il […]
[…] sicure ammettono che Facebook ha reclutato un team preposto ad esplorare le potenzialità della tecnologia Blockchain. Inizialmente la valuta virtuale potrebbe essere usata per consentire transazioni di denaro tra […]