Ethereum Constantinople: il fork è avvenuto. ETH / USD in crescita a $135

Ethereum Constantinople: il fork è avvenuto. ETH / USD in crescita a $135

Febbraio 28, 2019 4 Di Stefano Romoli

Se utilizzate un exchange (come Coinbase, Kraken o Binance), o un wallet (come Metamask, MyCrypto o MyEtherWallet) o un hardware wallet (come Ledger, Trezor o KeepKey) non è necessario fare alcunchè. I vostri Ether saranno trasferibili o tradabili esattamente come prima.

Più che  ‘fork’, sarebbe meglio infatti chiamarlo network upgradeGià rinviato lo scorso 15 Gennaio a causa di un bug oggi l’aggiornamento a Ethereum Constantinople è avvenuto con successo al blocco 7,280,000.

Oltre all’aggiornamento Constantinople verrà anche creata una seconda testnetSt. Petersburg, su cui verranno introdotti i cambiamenti di questo aggiornamento per testare il tutto senza creare problemi. Le reti per il test hanno infatti a bordo la vecchia versione di Constantinopoli e con St. Petersburg verranno aggiornate alla versione attuale.

Ovviamente, lato utente, non c’è bisogno di fare nessuna operazione in seguito al fork poiché, appunto, con questo upgrade non si crea nessuna nuova blockchain o token. Al contrario, i miner e i nodi di Ethereum dovranno aggiornare alle ultime versioni i propri client così da non rimanere tagliati fuori dall’aggiornamento.

ETH / USD attualmente in crescita a $135.