Bitcoin: Litecoin cresce del 10% in pochi minuti, cosa sta scatenando il Crypto Rally?

Bitcoin: Litecoin cresce del 10% in pochi minuti, cosa sta scatenando il Crypto Rally?

Marzo 5, 2019 2 Di Stefano Romoli

LTC / USD Update delle 17:00

LTC / USD 05 Marzo 2019

In pochi minuti, Litecoin (LTC), la quinta moneta più preziosa nel mercato crittografico globale, è aumentata del 10% rispetto al dollaro USA. L’improvviso rally a breve termine di Litecoin è stato seguito dal recupero di Bitcoin da circa $ 3.700 a $ 3.868. Bitcoin è di nuovo in rotta per superare il livello di resistenza $ 3.900.


LTC / USD 5 Marzo 2019

Secondo molti operatori economici, il recente movimento dei prezzi di Litecoin è stato più tecnico. Infatti negli ultimi 3 mesi, Litecoin ha registrato performance relativamente buone rispetto alla maggior parte delle criptovalute nel mercato globale.

Diversi analisti hanno attribuito l’aumento complessivo della domanda e dell’interesse a Litecoin agli sforzi della comunità di sviluppatori open source di Litecoin per diventare più proattivi nell’implementazione delle caratteristiche della privacy e delle sue iniziative di alto profilo verso partnership.

Il 28 gennaio, Charlie Lee, il creatore di Litecoin, ha affermato che la criptovaluta si concentrerà sulla privacy con l’integrazione delle transazioni riservate.