
Bitcoin Price Analysis: BTC – 11 Marzo, 2019
Marzo 11, 2019Per tutto il mese di marzo, una serie di criptovalute hanno costantemente sovraperformato Bitcoin, registrando guadagni nell’intervallo tra il 50 e il 100 percento rispetto al dollaro USA.
A causa della partnership registrata tra Samsung ed Enjin, ad esempio, Enjin Coin e altre criptovalute legate al progetto come Kyber Network e Bancor hanno dimostrato un significativo aumento di valore.
IL PREZZO BITCOIN PUO’ TRARRE BENEFICIO DA ESSO
A seguito di un ampio movimento nel mercato delle criptovalute, gli operatori tendono a coprire i loro investimenti e incassano i loro profitti dalle negoziazioni ad alto rischio al Bitcoin, spesso facendo salire il prezzo della criptovaluta dominante.
Nelle ultime settimane, Litecoin ha registrato un aumento del 25%, Enjin Coin è aumentata del 375% e Kyber Network è aumentata del 92%.

I portafogli di criptovaluta come Enjin sono un importante gateway per le persone che sono nuove alla blockchain e alle criptovalute, e questa è un’area che Kyber ha supportato fin dall’inizio. Questa integrazione di successo con Enjin testimonia come Kyber consenta l’integrazione di swap di token decentralizzati in qualsiasi portafoglio.
La stabilità del prezzo del Bitcoin ha permesso a molte criptovalute di aumentare di valore e in futuro, dato che gli investitori spostano spesso i loro asset, il prezzo di BTC potrebbe essere prossimo a salire.
Dal punto di vista tecnico, Bitcoin ha testato il livello di resistenza di $ 4,000 parecchie volte nelle ultime due settimane, ma ha faticato a superare nettamente la soglia dei $ 4000. Fino a quando Bitcoin non mostrerà un forte impulso tra $ 4,000 e $ 5,000, gli investitori hanno affermato che l’asset potrebbe essere nuovamente vulnerabile a una discesa in zona $ 3000.
Nel breve periodo, è quindi fondamentale che BTC superi $ 4,000 e tenti un movimento a $ 4,200, alimentato dal rally delle altre criptovalute.

Il BITCOIN È IN UNA “ZONA POTENTE DI ACCUMULO”
Il mercato delle criptovalute non è riuscito a sfruttare lo slancio generato dalla forte performance della scorsa settimana per risalire. Attività come Kyber, ICON, Theta, VeChain e Ontology, che hanno registrato ampi guadagni sia contro BTC che sull’USD per tutto marzo, sono state ridimensionate del 5-15%.
Ma il volume giornaliero del mercato delle valute criptovalute rimane relativamente alto a oltre $ 30 miliardi e la settimana scorsa la valutazione del mercato criptato è aumentata di $ 8 miliardi.
[…] La criptovaluta Groestlcoin Coin sta facendo impennare i nuovi massimi dopo aver annunciato il lancio della loro prima carta di debito con Mastercard. La moneta è denominata Groestlcoin o GRS, che è attualmente individuata sulla 126esima posizione con un record del 75,83% nelle ultime 24 ore sul Bitcoin. […]
[…] Secondo alcune voci Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, avrebbe in mente di lanciare un nuovo metodo di pagamento online con una criptovaluta simile a Bitcoin. […]
[…] Bitcoin è di nuovo a sopra i 4000$, quota superata su alcuni exchange (es: Coinbase, Bitfinex). Una notizia ancor migliore è però data dai volumi di BTC. Per la prima volta dopo quasi un anno (25 Aprile 2018) i Bitcoin scambiati nelle 24 ore hanno sfiorato quota $11 miliardi. […]