Il wallet di Binance aggiunge il supporto Ripple XRP ed ai pagamenti con carta di credito

Il wallet di Binance aggiunge il supporto Ripple XRP ed ai pagamenti con carta di credito

Marzo 13, 2019 5 Di Stefano Romoli

Trust Wallet il portafogli ufficiale di Binance, l’exchange di criptovalute più grande del mondo per volume di scambi, ha rilasciato oggi il supporto per i pagamenti con carta di credito per criptovaluta. Questa nuova opzione di pagamento è accompagnata dal supporto di Trust Wallet per Ripple’s XRP, che gli utenti possono ora ricevere, inviare, archiviare e scambiare.

Integrando XRP, la terza più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, Trust Wallet ora supporta 17 blockchain e fornisce agli utenti l’accesso a centinaia di DApp tramite il suo browser Web3. Gli utenti di Trust Wallet possono anche acquistare XRP, BTC, BCH, LTC ed ETH con le principali carte di credito e di debito attraverso la sua integrazione con la società di elaborazione dei pagamenti Simplex.

Il recente lancio di Trust Wallet Core, una libreria di portafoglio cross-platform open source, riunisce ulteriormente la comunità di blockchain consentendo agli sviluppatori di creare facilmente DApp e portafogli in modo nativo, senza preoccuparsi dei dettagli di implementazione di basso livello.

“Vogliamo aumentare l’accesso alle applicazioni crittografiche e decentralizzate per tutti gli utenti”, ha affermato Viktor Radchenko, fondatore del Trust Wallet di Binance. “L’aggiunta di pagamenti con carta di credito è un pezzo per promuovere l’adozione di criptovalute e realizzare la nostra più ampia visione nel contribuire a portare la libertà di denaro, e continueremo a integrare più blockchain e funzionalità per la fiducia. “

Acquisito da Binance nel luglio 2018, Trust Wallet si è espanso dal portafoglio Ethereum best-in-class al portafoglio multi-moneta, consentendo agli utenti di navigare agevolmente tra più blockchain, inclusi Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin, TRON e Dash.

Conosciuto per la sua sicurezza e per l’esperienza utente di qualità, Trust Wallet sarà un portafogli nativo per il prossimo Binance DEX, un exchange decentralizzato basato sulla nuova blockchain Binance che dovrebbe essere lanciata all’inizio del secondo trimestre del 2019.