
Coinbase Pro: nuova struttura delle market fee
Marzo 18, 2019Coinbase è una delle figure più attive del mercato crypto. Le ultime notizie in ordine temporale riguardanti Coinbase sono state l’aggiunta di Ripple (XRP) e Stellar Lumens (XLM) su Coinbase Pro e la sua prima transazione OTC da un Cold Wallet.
La notizia di oggi non farà felici gli investitori perchè Coinbase ha annunciato una revisione delle tariffe che va ad aumentare le tasse (fee) su CB Pro. Tutti gli utenti dell’exchange dovrebbero infatti aver ricevuto una mail con le spiegazioni del caso.

Coinbase si giustica indicando che queste modifiche contribuiranno ad aumentare la liquidità e a garantire un movimento dei prezzi più fluido.

Inoltre non saranno più presenti gli stop order che saranno eseguiti come limit order, specificando un prezzo limite.
Queste invece le nuove fees:

Queste novità andranno a penalizzare fortemente gli utenti che spostano somme piccole, “disincentivandoli”. Potete dire addio quindi ai limit order gratuiti.
Il malcontento per queste nuove tariffe è palpabile sui social ed è altamente probabile che molti investitori si spostino su altri lidi. Le alternative non mancano primi fra tutti Binance.
La piattaforma andrà offline il prossimo 22 marzo, dalle 02:00 alle 02:30 ora italiana. Da quel momento in poi le modifiche di cui vi ho parlato in questo articolo diverranno operative.
[…] seguito anche dell’influenza del noto exchange Coinbase, Browser Attention Token (BAT) sta letteralmente volando con un +50% su febbraio. Inoltre Coinbase […]
[…] Commissioni – Ogni exchange di Bitcoin applica delle tariffe diverse per i suoi servizi. Gli exchange che lavorano sugli ordini hanno un alto volume di trading e spesso offrono delle commissioni dello 0,25-0,50% per ogni scambio. Qui puoi trovare dettagliato il nuovo sistema di commissioni di Coinbase. […]
Ciao a tutti non riesco a capire se in Coinbase pro le fee vengono tolte immediatamente( contestualmente all’operazione che si sta effettuando ) o si accumulano per poi avere la detrazione dopo 30 giorni??
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
Vengono tolte immediatamente alla transizione, sia che usi Coinbase che la versione Pro. Nel secondo caso le Fee generalmente sono molto più basse in proporzione per via della possibilità di fare aste di compra vendita.