Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, Bitcoin Cash: Analisi dei prezzi, 25 marzo 2019

Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, Bitcoin Cash: Analisi dei prezzi, 25 marzo 2019

Marzo 25, 2019 3 Di Stefano Romoli

Un analisi pubblicata recentemente da The Tie ha rilevato che la maggior parte dei volumi riportati dagli exchange di criptovalute sono falsi. Ciò mette in dubbio soprattutto i dati di LBank e Bit-Z, che hanno superato addirittura il famosissimo Binance.

Visto che il mercato è sempre più maturo, anche la falsificazione dei volumi rappresenta una preoccupazione per le autorità.

Considerando già la forte crescita della stablecoin di Binance, vediamo ora il trend tra le criptovalute principali.

BTC/USD

Negli ultimi giorni, il Bitcoin (BTC) ha registrato leggeri guadagni, senza tuttavia raggiungere la resistenza a 4.255$.

BTC / USD

Se la coppia BTC/USD non dovesse superare quota 4.255$ entro qualche giorno, i trader potrebbero cominciare a riscuotere i profitti, trascinando in basso i prezzi.

ETH/USD

Ethereum (ETH) ha formato un piccolo angolo ascendente. Il target di questo breakout è 163,68$, ma crediamo che il prezzo possa arrivare a 167,32$.

ETH / USD

XRP/USD

La volatilità di Ripple (XRP) è bassa: continua a venir scambiata vicino alle medie mobili.

XRP / USD

Se la coppia dovesse rimbalzare dai livelli attuali, potrebbe raggiungere quota 0,33108$, e, una volta superata, anche la linea di resistenza del canale. Un eventuale superamento del canale equivarrebbe ad un cambio di trend, che potrebbe portare la criptovaluta a 0,40.

LTC/USD

Litecoin (LTC) è ferma sopra i 59$ come linea di resistenza. I rialzisti hanno difeso il supporto, ma non sono riusciti a spingere il prezzo sopra la resistenza.

LTC / USD

Se la coppia dovesse rimbalzare dai livelli attuali, superando i 62,45$, potrebbe raggiungere quota 69,2790$.

BCH/USD

Bitcoin Cash (BCH) si è stabilizzata dopo aver raggiunto la resistenza dei 163,89$.