Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, Bitcoin Cash: analisi 30 Marzo 2019

Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, Bitcoin Cash: analisi 30 Marzo 2019

Marzo 30, 2019 0 Di Stefano Romoli

Le blockchain e le criptovalute stanno cercando di cambiare il modo in cui vengono negoziati gli asset tradizionali.

Il Giappone per esempio si sta muovendo verso la regolamentazione degli exchange di criptovalute. La Financial Services Agency (FSA) del paese ha recentemente approvato due entità che avvieranno le loro attività ad aprile. Attualmente, secondo un rapporto della startup Coinfirm, solo il 14% dei circa dei 216 exchange di criptovalute presenti in tutto il mondo possiede una licenza.

Japan Railways Group inoltre, il più grande operatore ferroviario e metropolitano in Giappone che viene utilizzato da milioni di giapponesi su base giornaliera, sta considerando l’integrazione di asset crittografici come il bitcoin per il pagamento in criptovalute.

Un’altra società, Cedex, comincerà a commerciare circa 6.000 diamanti utilizzando la tecnologia blockchain, per un valore superiore ai 50 milioni di dollari. Inoltre, Paxos vuole tokenizzare l’oro, e prevede di iniziare le operazioni quest’anno.

Se avranno successo, l’asset class nel suo complesso ne gioverà. Diamo ora uno sguardo ai grafici delle monete principali.

BTC / USD

Il Bitcoin (BTC) ha continuato il suo viaggio verso la resistenza dei 4.255$. I rialzisti non riescono a scavalcare questa soglia da dicembre, e rappresenta quindi un ostacolo importante.
In caso di breakout e chiusura sopra quota 4.255$, verrà completato un pattern a doppio bottom, che potrebbe far partire un nuovo uptrend, con un target minimo di 5.273,91$.

BTC / USD

ETH / USD

Se i rialzisti dovessero spingere la coppia ETH/USD sopra i 144$, potrebbe velocemente raggiungere quota 168$, dove è probabile che incontri una forte resistenza.

ETH / USD

XRP / USD

Dopo il recente accordo con una grossa banca indiana, Ripple (XRP) continua a rimanere vicino ai $ 0.31. In caso di breakout e chiusura sopra 0,33108$, l’equilibrio della coppia XRP/USD potrebbe spezzarsi e aprire a Ripple un trend di crescita.

XRP / USD

LTC / USD

Negli ultimi 13 giorni, Litecoin (LTC) si è consolidata vicino a valori piuttosto elevati. Questo è un segnale positivo, poiché indica che i rialzisti non hanno ancora intenzione di riscuotere i loro profitti. In caso di breakout e chiusura sopra $ 61 , la valuta digitale estenderà la sua ripresa. Dopo il breakout, potrebbe verificarsi un veloce passaggio a $ 69.

LTC / USD

BCH / USD

Bitcoin Cash (BCH) ha superato quota 165 $, trovando però resistenza a 177,30$. Se i rialzisti dovessero superare tale soglia, la criptovaluta potrebbe trovare il nuova target a 220$.

BCH / USD