Bitcoin obiettivo $ 20.000

Bitcoin obiettivo $ 20.000

Aprile 2, 2019 0 Di Stefano Romoli

Questa mattina abbiamo rivisto il primo vero movimento degli investitori del 2019. Ma quali sono le ragioni? Perchè Bitcoin è migliore rispetto al 2017?

MIGLIORI FONDAMENTALI

Affinché qualsiasi mercato raggiunga la maturità, deve attraversare diversi cicli di alti e bassi. L’ultimo mercato ribassista per Bitcoin (2018) è stato il più lungo finora, ma abbastanza a lungo da scuotere il mercato, i curiosi speculatori e gli tutti gl’investitori. Quelli che hanno visto Bitcoin come un’opportunità per diventare ricchi durante in una notte ora sono fuori dal gioco.

La chiave è questa: ora ci sono fondamenta più solide rispetto a due anni fa.

L’uso naturale della moneta Bitcoin è in costante aumento da 15 mesi così come la sua adozione è sicuramente migliore rispetto al 2017.

ALTRI SCAMBI ON-FIAT

A seconda del paese, c’erano diverse difficoltà per procurarsi Bitcoin. Ma nonostante ciò il mercato si è evoluto ed ora c’è più fiat-on-ramps che nel 2017 per poter comprare crypto valuta.

Ciò include un maggior numero exchange internazionali come Binance e OKEx. La Square’s Cash App ha ottenuto il New York BitLicense nel giugno 2018, rendendo l’acquisto di BTC attraverso un cellulare ancora più semplice di Coinbase.

MENO SCAMS

Rispetto al 2017, la SEC e altri organismi di regolamentazione hanno svolto un ottimo lavoro per eliminare truffe.

BitConnect, Pincoin, OneCoin, Centratech … Schemi di Ponzi come questi che fanno a pezzi gli altcoin come se stessero andando fuori moda sono stati rimossi. Le persone sono più consapevoli dei pericoli e dell’importanza di controllare le proprie chiavi private per investire in Bitcoin.

CASI D’USO PROVATI

Bitcoin sta dimostrando il suo valore non solo come riserva di valore, ma anche come mezzo di pagamento in molti luoghi, in particolare in Venezuela. Nei paesi colpiti da inflazione elevata, come il Sudafrica e la Turchia, infatti, Bitcoin sta dimostrando di essere un’ancora di salvezza.

In Venezuela, il volume di Bitcoin ha visto una crescita senza precedenti nell’ultimo anno circa. Bitcoin consente loro di ripararsi dalle preoccupazioni, proteggere la loro ricchezza dall’iperinflazione .

BITCOIN È SCALING

The Lightning Network sta facendo progressi sorprendenti. La soluzione di scaling di Bitcoin sembra essere inarrestabile e in poco più di un anno i progressi sono incredibili.

Una volta avviata l’adozione di massa, non ci saranno colli di bottiglia, tasse elevate o lunghi tempi di attesa.

ATM DI BITCOIN IN TUTTO IL MONDO

Ora ci sono molti più sportelli automatici Bitcoin in tutto il mondo rispetto al 2017. Infatti, il numero è raddoppiato lo scorso anno a oltre 4000 nel 2018.

$ 20.000 + È REALISTICO

Non dimentichiamo, Bitcoin ha già superato i $ 20.000 nel 2017. Nessuno pensava che fosse possibile allora. Ora, è solo un altro obiettivo da rompere. Questo, oltre a tutti i motivi di cui sopra, è il motivo per cui Bitcoin sembra migliore rispetto al 2017.