Bitcoin: per gli analisti il prossimo salto oltre i $ 7.000

Bitcoin: per gli analisti il prossimo salto oltre i $ 7.000

Aprile 4, 2019 1 Di Stefano Romoli

Il prezzo del bitcoin si è lievemente ridimensionato al di sotto dei $ 5,000, quindi la valutazione del cripto-mercato è diminuita di $ 9 miliardi nelle ultime 24 ore.

Tuttavia, sulla base di indicatori tecnici, gli analisti rimangono convinti che la resistenza da $ 5,000 a $ 6,000 sarà rotta da bitcoin nel breve termine e $ 7,000 sarà il suo prossimo passo.

Secondo l’analista tecnico Todd Butterfield, il prezzo del bitcoin dovrebbe salire gradualmente fino al livello di resistenza di $ 7.000 nei mesi a venire, probabilmente entro la fine di maggio.

Allo stesso modo, Mati Greenspan, analista di mercato senior di eToro, ha affermato che basandosi sulla sua analisi dell’andamento dei prezzi del bitcoin utilizzando lo strumento di ritracciamento di Fibonacci, il bitcoin potrebbe trovarsi a 7.000 dollari prima di affrontare il suo primo grande muro di vendita.

Un recupero a $ 7.000 porterebbe bitcoin ai livelli di luglio 2018.

Come suggerito poi da Thomas Lee di Fundstrat, è anche importante notare che, a differenza di molte risorse tradizionali, il Bitcoin tende a registrare alcuni dei suoi maggiori guadagni in un breve lasso di tempo.