Ripple quotazione in aumento del 12%

Ripple quotazione in aumento del 12%

Aprile 5, 2019 1 Di Stefano Romoli

Il grande movimento di mercato di questa settimana è stato in gran parte focalizzato su Bitcoin, Bitcoin Cash e Litecoin. Le seconde due più grandi risorse, Ethereum e Ripple (XRP) non hanno avuto una tale spinta e hanno iniziato a calare rapidamente. Questo fino a un’ora o due fa quando XRP si è finalmente svegliato e ha iniziato a salire.

Durante la sessione di negoziazione asiatica di oggi, il token Ripple è salito da $ 0,330 a poco più di $ 0,337, il livello più alto per tre mesi. La mossa ha alzato l’XRP rispetto al rally di martedì, che ha visto enormi guadagni per Bitcoin Cash e Litecoin. Il volume giornaliero riprende a salire e supera i 2 miliardi di dollari.

XRP / USD

L’XRP sta riducendo il gap a Ethereum, ma al momento della scrittura rimane ancora a poco meno di $ 2 miliardi nella capitalizzazione di mercato. Ripple ha raggiunto $ 15,3 miliardi mentre l’ETH è ancora oltre $ 17 miliardi.

Lo slancio potrebbe essere stato guidato dall’annuncio di ieri che RationalFX, una società di trasferimenti di denaro con oltre 180.000 clienti registrati, ha collaborato con Ripple per i pagamenti internazionali.

L’azienda si è inizialmente unita a RippleNet nell’aprile dello scorso anno insieme a FairFX, Exchange4Free, UniPAY e MoneyMatch secondo il blog dell’azienda. La maggior parte dei partner di Ripple inizierà con il sistema xCurrent prima di passare a xRapid che utilizza il token XRP nativo per le transazioni transfrontaliere.

Nonostante Ripple sia un argomento controverso, molti sono fiduciosi che XRP sarà uno dei token più performanti nel 2019. Un sondaggio Weiss, nota azienda ri rating sulle Crypto, su Twitter rivela che il 54% di 5.400 persone intervistate ritiene che XRP sarà un leader di mercato.

Weiss Ratings