Bitcoin valore in crescita ed è solo l’inizio.

Bitcoin valore in crescita ed è solo l’inizio.

Aprile 7, 2019 2 Di Stefano Romoli

Il 1 ° aprile, il prezzo del Bitcoin ha avviato un ampio rally che lo ha portato da $ 4,200 a $ 5,000.

Si dice che il rapido movimento al rialzo del bitcoin, che si è verificato in pochi minuti, sia stato innescato da due fattori principali. A $ 4.200, c’erano circa $ 80 milioni di ordini di vendita. Poiché gli ordini di vendita sono stati assorbiti dagli acquirenti, il mercato ha liquidato $ 500 milioni di contratti a breve termine.

BTC / USD

L’assorbimento di massicci ordini di vendita, una breve compressione dei contratti di bitcoin e la mancanza di resistenza superiore a $ 4.200 sono considerati i principali catalizzatori del recente movimento rialzista.

SOLO UN INIZIO PER BITCOIN

Gli analisti stanno osservando attentamente il movimento dei prezzi del bitcoin prima del suo halving programmato nel 2020, perché storicamente, il bitcoin ha avuto la tendenza ad aumentare di prezzo un anno prima che inizi il suo dimezzamento. Questo si puo’ vedere molto da vicino con la sua moneta gemella, il Litecoin, dove l’halving è previsto per agosto di quest’anno.

Gli ordini di grandi dimensioni prima di un halving possono essere considerati come un segnale di fiducia poiché la velocità con cui il bitcoin viene prodotto attraverso il mining cade a seguito di questa fase.

In considerazione di tutti i fattori, Peter Brandt, un analista tecnico ampiamente riconosciuto, ha affermato che non sarebbe sorpreso se Bitcoin entrasse in una nuova fase parabolica durante la quale possa raggiungere $ 20.000.