Ripple’s xRapid: XRP può superare $ 10?

Ripple’s xRapid: XRP può superare $ 10?

Aprile 9, 2019 3 Di Stefano Romoli

Di recenteFast Company, uno dei principali marchi commerciali americani focalizzata su business, tecnologia e design, ha nominato Ripple’s xRapid con una menzioni d’onore al World Changing Ideas Awards 2019 nella categoria Developing-World Technology.

xRapid è stato scelto per la sua specifica attività nella crescente efficacia delle transazioni, nell’affidabilità e anche nel successo a ridurre commissioni di transazione, soprattutto nei paesi in via di sviluppo.

Il Twitter ufficiale di Ripple :

“Ripple’s xRapid is honoured in @FastCompany’s 2019 World Changing Ideas Awards for helping improve reliability and lower the cost of remittances in the developing world! bit.ly/2G8ulbY #FCWorldChangingIdeas”

I “World Changing Ideas awards sono iniziati nel 2017 e hanno premiato alcune importanti aziende, istituzioni e organizzazioni senza scopo di lucro nel corso degli ultimi anni. Questi premiati, secondo Fast Company, lavorano instancabilmente nel tentativo di “aiutare a spostare la società verso un futuro più sostenibile ed equo”.

Cos’è Ripple’s xRapid

A un certo punto nell’ottobre del 2018, Ripple annunciò l’implementazione del loro xRapid. Fondamentalmente xRapid è una piattaforma creata per consentire alle banche di effettuare transazioni monetarie attraverso il maggior numero possibile di confini, utilizzando l’XRP di Ripple senza alcun problema di restrizioni finanziarie o di cambio.

Trasferimenti come questo di solito impiegano giorni fino al completamento ma, usando xRapid, le banche sono state in grado di farle in pochi minuti. Queste banche hanno anche registrato una crescita del risparmio del 70% da quando hanno iniziato a utilizzare xRapid.

Ripple inizialmente aveva lanciato un servizio chiamato xCurrent che è attualmente utilizzato da 200 diversi banche. xCurrent è un servizio che consente a queste banche di velocizzare le loro transazioni. Tuttavia, la principale differenza tra xRapid e xCurrent è che quest’ultimo non usa XRP per regolare le sue transazioni. XRP spera di assicurarsi che tutti i propri partner bancari passino infine da xCurrent a xRapid.

Ripple XRP può superare $ 10?

L’XRP di Ripple è attualmente la terza più grande criptovaluta del mercato. La capitalizzazione di mercato di XRP è di quasi $ 15 miliardi con un volume superiore a $ 1,5 miliardi ogni giorno. Tuttavia, vendendo a circa $ 0,35 per moneta, la possibilità che possa arrivare a $ 4 in qualunque momento presto è alquanto remota.

Tuttavia secondo alcuni investitori, la speculazione ha fatto in modo che l’XRP raggiunga quasi i $ 4 all’inizio del 2018 e che il prezzo massimo raggiungibile per XRP potrebbe essere di $ 10.