Bitcoin SV continua a precipitare: Bitcoin Cash ABC ringrazia

Bitcoin SV continua a precipitare: Bitcoin Cash ABC ringrazia

Aprile 17, 2019 1 Di Stefano Romoli

Il Bitcoin SV, che è stata recentemente eliminata dal più grande exchange di criptovalute al mondo, Binance, ed è stata successivamente rimossa anche da altri importanti exchange entrando così in una spirale al ribasso.

Questo recente calo dei prezzi e la crescente tendenza al “delisting” di BSV è stato invece molto positivo per il Bitcoin Cash ABC, che ha registrato guadagni significativi da quando Bitcoin SV è stato rimosso da Binance.

Bitcoin Cash, che ha subito un hard fork a fine 2018 che ha portato alla creazione appunto di BSV, è salito da minimi settimanali di $ 260 ai massimi di quasi $ 330, prima di stabilirsi al prezzo attuale di $ 310.

Il Bitcoin SV, d’altra parte, è precipitato negli ultimi giorni dai massimi di una settimana di circa $ 85 e attualmente scambia intorno ai $ 55.

The Cryptomist, una famosa analista di criptovalute su Twitter, ha condiviso le sue considerazioni su BCH.

Il recente crollo di BSV è direttamente collegato a Binance che ha scelto di rimuoverlo dalla loro piattaforma. Una decisione che ha portato anche altri exchange a seguire l’esempio come un effetto domino.

Poco dopo l’annuncio di Binance infatti, Erik Voorhees, l’amministratore delegato di ShapeShift, ha twittato che sarebbe stato rimosso anche dalla loro piattaforma BSV.

Blockchain.com ha anche annunciato che sarebbe stato rimosso dal listino del BSV entro il 15 maggio.

“In the next thirty days, we will end even close out support for #BSV transactions. To use #BSV, go somewhere else!” Peter Smith, the CEO and co-founder of Blockchain.com, explained in a tweet.

L’ultimo ad annunciare la rimozione di  BSV è stato Kraken, che recentemente ha twittato che “la gente ha parlato”. Aggiungendo che sarebbe stato rimosso dal listino Bitcoin SV, segnando un altro duro colpo alla criptovaluta.