Pagare con Bitcoin in Amazon tramite Moon?

Pagare con Bitcoin in Amazon tramite Moon?

Aprile 23, 2019 3 Di Stefano Romoli

Uno degli strumenti più importanti per misurare il successo di Bitcoin e delle altre Crypto è la sua diffusione non solo in termini di volumi di scambio, ma anche nel numero di casi d’uso. Tuttavia, forse a causa di una mancanza di fiducia o di educazione, molte aziende si rifiutano di sperimentare questa tecnologia, costringendo gli utenti a pagare con la classica moneta fiat (Euro, Dollaro, ecc) senza preoccuparsi di provare anche alternative migliori.

Amazon e Bitcoin

Un chiaro esempio di questa realtà è Amazon. Il gigante dell’e-commerce rimane fedele alla sua politica anti-cripto, anche se il numero di utenti che chiedono a gran voce la possibilità di acquistare utilizzando criptovalute cresce ogni giorno.

Tuttavia, di recente, una startup creata da 3 giovani americani ha reso il sogno di molti appassionati e fan dei Bitcoin in tutto il mondo una realtà: hanno sviluppato Moon, un plugin che consente di utilizzare BTC per pagare su Amazon grazie a Lightning Network.

Amazon e Bitcoin

Per raggiungere questa “integrazione”, hanno creato un’estensione che collega il portafoglio dell’utente a un canale fornito dalla società, che a sua volta è collegato a un processore di pagamenti che esegue immediatamente la transazione crittografica per conto del cliente.

[ The extension] will pop up a QR code and it will have the lightning invoice, which you could also copy and paste if you can’t use the QR code for some reason, and you’ll be able to pay with your favorite lightning wallet.

Il team di Moon spiega che in realtà, Amazon non ha assolutamente alcun interesse nella transazione. Amazon richiede una quantità di moneta fiat e moneta fiat riceverà. È Moon che si prende cura dell’intero processo dietro la conversione da Bitcoin a Fiat.

There’s no direct merchant integration, we’re integrating with the Visa and Mastercard networks and we get a cut of the interchange fees that merchants pay every time they receive a credit card transaction

Grazie a Lightning Network, la transazione è quasi immediata e praticamente gratuita, con costi minimi e tutta la sicurezza offerta dalle tecnologie blockchain.

L’estensione di Moon è attualmente sotto revisione di Google. Si aspettano che nei prossimi giorni Google inserirà questa estensione nel suo negozio e che nei prossimi mesi aggiungerà compatibilità con altri servizi di shopping online come AliExpress, ebay, Etsy e Target.