
Bictoin continua a crescere: meglio di Oro, Petrolio e mercato azionario
Aprile 24, 2019Dopo il rally di del mese di Aprile le criptovalute hanno improvvisamente riconquistato l’interesse del mercato, riuscendo a fare meglio del Nasdaq, del mercato immobiliare, del petrolio e dell’oro in questo inizio anno.

L’oro, il principale avversario di Bitcoin, considerato l’oro digitale, sta facendo male nel 2019. Gli investitori in genere acquistano oro per diversificare il portafoglio. Sulla base dei dati degli ultimi 10 anni, in media, il prezzo dell’oro aumenta del 4,8 percento all’anno.

Grazie alla crescita di Aprile Bitcoin diventa, momentaneamente, uno dei migliori asset del 2019.
Non solo, basandosi su dati storici, il bitcoin è l’asset migliore del decennio. Guardando i minimi annuali, a partire dal 2015, BTC è cresciuta da $ 185, a $ 365, a $ 780, a $ 3200 nel 2018.
[…] Apple non è l’unica società la cui performance è stata oscurata dal prezzo di Bitcoin nel 2019. Anche altri studi di settore avevano riportato in precedenza che Bitcoin stava sovraperformando il NASDAQ 100 (NDX), l’S & P 500, il petrolio, l’oro e altre materie prime. […]
[…] Da inizio anno, il bitcoin ha guadagnato oltre l’84%, sovraperformando la maggior parte delle asset class e delle materie prime tradizionali. […]