Samsung sta sviluppando Blockchain basato su Ethereum

Samsung sta sviluppando Blockchain basato su Ethereum

Aprile 24, 2019 0 Di Stefano Romoli

Il colosso dell’elettronica sudcoreana Samsung sta sviluppando una propria rete di blockchain e sta esaminando l’emissione di un proprio token.

Un esclusivo rapporto ha affermato che una task force della compagnia, parte della sua divisione wireless, sta costruendo una mainnet blockchain basata su Ethereum.

Samsung sta sviluppando Blockchain basato su Ethereum

Il lavoro, tuttavia, è ancora nella fase “sperimentale interna”.

La fonte ha dichiarato:

“Currently, we are thinking of private blockchain, though it is not yet confirmed. It could also be public blockchain in the future, but I think it will be hybrid – that is, a combination of public and private blockchains.”

Quando lo sviluppo della blockchain sarà completato, Samsung potrebbe anche decidere di lanciare un token “Samsung Coin”.

“We expect Samsung Coin to come out in the market, but the direction has not yet been decided.”

Samsung potrebbe anche portare la tecnologia blockchain alla sua app di pagamento Samsung Pay, ma la mossa non è ancora decisa, secondo il funzionario.

Due mesi fa, la società ha fatto un salto nell’arena blockchain con la presentazione del suo cellulare di punta, il Galaxy S10, che ha la possibilità di archiviare chiavi private di criptovaluta e altre funzionalità come il supporto delle firme digitali basate su blockchain.