Bitcoin perde $ 1.000 su Kraken Exchange in un Flash crash

Bitcoin perde $ 1.000 su Kraken Exchange in un Flash crash

Aprile 26, 2019 1 Di Stefano Romoli

In un evento di flash crash, i Bitcoin sono crollati per pochi istanti di prezzo su Kraken per circa $ 1.000. La più grande risorsa di Crypto si è subito ripresa, fermandosi però a circa $ 300 in meno rispetto al valore di ieri.

Bitcoin ha ceduto più di $ 1.000 sul exchange Kraken, come si vede nella tabella qui sotto. Il prezzo ha fornito un flash crash da circa $ 5,400 fino a $ 4,357, e successivamente recuperando a un normale intervallo di trading. L’intero evento si è verificato in cinque minuti circa, coinvolgendo un volume di scambi di oltre 1.500 Bitcoin in quel periodo.

Lunga storia di eventi Flash Crash

Il 17 aprile scorso, un evento simile si è verificato su Binance per la  criptovaluta Waves. Il valore era sceso di un incredibile 99,9% in pochissimi istanti, facendo la fortuna di chi aveva posizionato acquisti a valori molto bassi.

Inoltre, Kraken stessa ha visto un altro evento simile il 4 settembre 2018, con Ethereum che ha perso più di $ 40 in un istante.

Tali eventi di crash flash possono avere molte cause, dal bot trading ai grandi investitori che eseguono  grandi ordini di mercato. Tuttavia, c’è sempre un lato positivo: pensate a quelli che avevano ordini posizionati su valori bassi su Kraken che hanno fatto un rapido 22% sul Btc in pochi istanti.