
Litecoin e scenari per il Block Reward Halving previsti per Agosto 2019
Aprile 26, 2019Il 6 agosto il block reward di Litecoin (LTC) sarà ridotto della metà. Binance Research ha pubblicato un rapporto che analizza le implicazioni di questa mossa confrontando i passati su “Bitociin” (BTC).
Binance Research ha dettagliato potenziali scenari nel suo nuovo rapporto. Utilizzando i dati storici, l’azienda delinea le possibili conseguenze della mossa, che dovrebbe entrare in vigore il 6 agosto 2019.

Si dovrebbe già presumere che il dimezzamento di Litecoin dei premi block-mining avrà un impatto significativo sul suo prezzo. Per fare un confronto, l’ultimo dimezzamento di Litecoin nel 2015 è stato preceduto da un rally dei prezzi superiore al 200 percento.
Ecco gli scenari Binance delineati nel suo nuovo rapporto.
Un possibile rally dei prezzi: si verificherà un rally dei prezzi fino alla data del dimezzamento della redditività. Poiché i block reward estratti saranno appunto dimezzati, Litecoin sarà, di conseguenza, più difficile da guadagnare il che probabilmente spingerà il prezzo verso l’alto.
Un aumento di Hashrate: poiché i premi saranno inferiori, la potenza di calcolo necessaria per estrarre lo stesso ammontare di LTC sarà maggiore. Ciò creerà probabilmente più sicurezza.
Un calo permanente nella profittabilità del mining: Se il prezzo non raggiunge il dimezzamento, i minatori incorreranno in perdite permanenti nei loro premi.
Generalmente, il dimezzamento dei premi nelle criptovalute sono indicatori di un picco in arrivo dei prezzi. Tuttavia, se Litecoin non riuscisse ad aumentare il suo tasso di hash dopo il dimezzamento e i minatori uscissero dal mercato, allora l’intera rete diventerà molto meno sicura di quanto non sia ora.
[…] abbiamo già riportato, il 6 agosto il block reward di Litecoin (LTC) sarà ridotto della […]
[…] prezzo di Litecoin è attualmente stabile a $ 73, più del doppio in cui è stato scambiato all’inizio […]
[…] Ciò nonostante, condurre alla ripresa è sicuramente Litecoin. Anche se Charlie Lee ora ammette che pensava che la moneta si sarebbe avvicinata ai $ 1000, è il tasso di hash della moneta che sta migliorando di giorno in giorno. Ci sono diversi fattori alla base della rinascita di Litecoin (LTC). Uno di questi è sicuramente il prezzo di Bitcoin che continua a salire e a mantenere la stabilità. Inoltre dall’inizio di agosto sarà Litecoin a dimezzare il suo tasso di hash ed è questo fat… […]
[…] stato creato nel mezzo della crisi del 2008, questa moneta evita l’inflazione grazie a ogni “dimezzamento” che […]
[…] motivo? Il tanto atteso “Halving” di Litecoin, che taglierà i […]
[…] particolare, l’ondata di acquisti di Litecoin è sicuramente in parte collegata al prossimo Halving di agosto. Dopo il processo di dimezzamento, il premio per i minatori sarà infatti ridotto del 50% da 25 a […]
[…] un massimo di $ 112. Attualmente inoltre, il prezzo è di circa $ 114. Spinto dall’imminente “HALVING”, Litecoin avrà sicuramente ancora due mesi di grandi volumi di […]
[…] Gran parte del sentimento rialzista che circonda il prezzo di Litecoin è guidato dal cosi detto “halving” che avverrà ad agosto di quest’anno […]