Bitcoin, Ripple, Ethereum e Litecoin: individuati nuovi grossi investitori

Bitcoin, Ripple, Ethereum e Litecoin: individuati nuovi grossi investitori

Aprile 27, 2019 0 Di Stefano Romoli

Da un’impennata dei grandi investimenti in Bitcoin a un nuovo modo di scambiare risorse, ecco alcune delle storie recenti che si aprono nel mondo di Crypto.

Bitcoin

Il co-fondatore e capo della ricerca di Fundstrat, Tom Lee, dice che grossi investitori stanno comprando Bitcoin in grandi quantità dietro le quinte. In una nuova intervista con Futures Now di CNBC, Lee dice che il trading over the counter (OTC) per grossi investitori stanno segnalando un aumento di nuovi clienti e la quantità di attività di trading per cliente.

“What I think we have to remember is crypto is probably a 70% story outside the US. And I think events like Venezuela and the devaluation of the Turkish lira, these have actually caused on-chain volumes to take off because on a LocalBitcoins basis, people are saying, ‘Look, I don’t trust using these local currencies. I don’t trust the banks. I’m going to start using Bitcoin.’”

Lee sostiene che i crescenti volumi di transazioni di Bitcoin, stanno aumentando anche a causa dell’aumento dell’adozione in paesi come il Venezuela, dove le transazioni peer-to-peer stanno infrangendo tutti i record.

Ethereum

Uno dei più popolari portafogli basati su Ethereum si sta espandendo.

MyEtherWallet ha appena lanciato una nuova interfaccia e supporto per oltre altre 100 Altcoin, grazie a una nuova partnership con Changelly.

Ripple e XRP

Oltre a tutte le nuove partnership introdotte di recente, il grosso exchange Bitrue di Singapore sta collaborando con XRP Tip Bot. Gli utenti su Bitrue saranno in grado quindi di convertire qualsiasi moneta in XRP e inviarla al Tip Bot in un istante.

Litecoin

Come abbiamo già riportato, il 6 agosto il block reward di Litecoin (LTC) sarà ridotto della metà.

Il dimezzamento di Litecoin dei premi block-mining avrà un impatto significativo sul suo prezzo. Per fare un confronto, l’ultimo dimezzamento di Litecoin nel 2015 è stato preceduto da un rally dei prezzi superiore al 200 percento.
Generalmente infatti il dimezzamento dei premi nelle criptovalute sono indicatori di un picco in arrivo dei prezzi.