Bitcoin Jump 8% al nuovo massimo 2019: toccati i $ 5.800 su Coinbase

Bitcoin Jump 8% al nuovo massimo 2019: toccati i $ 5.800 su Coinbase

Maggio 3, 2019 1 Di Stefano Romoli

Il prezzo del Bitcoin è aumentato poco fa $ 5,341 a $ 5,700 su Coinbase, toccando punta anche a $5,800 il suo massimo dal 2019.

Secondo Peter Brandt, analista tecnico e autore di best-seller, un indicatore tecnico chiamato media mobile settimanale (MA) del benchmark di Factor ha formato una struttura simile al 2015.

La forte performance di Bitcoin arriva nel mezzo dello scandalo BitFinex, un caso in cui l’ufficio del Procuratore Generale di New York ha accusato Bitfinex di aver gestito in modo errato 900 milioni di dollari di riserve di tesoreria di Tether nel tentativo di “coprire” una perdita di 850 milioni di dollari.

Da inizio anno, da gennaio, il prezzo del bitcoin è aumentato del 50,91% da circa $ 3,700 a quasi $ 5,600.

Sebbene il movimento al rialzo dei prezzi del bitcoin negli ultimi mesi sia stato in gran parte attribuito a fattori tecnici, fattori fondamentali come il crescente volume di transazioni e l’aumento dell’interesse istituzionale potrebbero aver influito su tutto il comparto.

Il mese scorso, la società di ricerche di criptovaluta Diar ha riferito che il volume delle transazioni di bitcoin sulla blockchain è aumentato, raggiungendo un massimo di 10 mesi. L’aumento evidente dell’utilizzo della criptovaluta ha indicato un aumento generale dell’interesse verso il settore.

All’inizio di marzo, Bitwise Asset Management stimava che il volume spot giornaliero di bitcoin fosse di circa $ 270 milioni. A partire dal 3 maggio, OnChainFX mostra un volume “Real 10” di $ 540 milioni, esattamente due volte il volume registrato a marzo.

Se il volume giornaliero relativamente a bitcoin potrà essere sostenuto nei prossimi mesi e l’afflusso di capitali per tutto l’anno soddisferà le aspettative degli investitori, BTC potrebbe mantenere il suo slancio verso valori difficili da immaginare.