Ethereum potrebbe diventare un nuovo standard per le blockchain di Amazon

Ethereum potrebbe diventare un nuovo standard per le blockchain di Amazon

Maggio 3, 2019 0 Di Stefano Romoli

La blockchain di Ethereum potrebbe presto diventare uno standard per Amazon Web Service (AWS). Amazon rilascerà un nuovo strumento che consente agli utenti di creare e gestire reti di blockchain scalabili tramite blockchain pubblici, come Ethereum, e blockchain privati e autorizzati, come Hyperledger Fabric.

Perché Amazon sceglie Ethereum?

Secondo un comunicato stampa del 30 aprile, Amazon ha dichiarato che attraverso la sua Amazon Managed Blockchain (AMB), le aziende possono ora creare una rete blockchain attraverso Hyperledger Fabric. Anche Ethereum sarà reso disponibile questa estate.

Il nuovo strumento di AWS consentirà ai clienti di configurare e gestire una rete di blockchain scalabile con pochi clic.

Come riportato da Yahoo Finance, Amazon ha scelto di supportare la blockchain di Ethereum perché:

“Ethereum is well suited for highly distributed blockchain networks where transparency of data for all members is important. Customer loyalty blockchain network that allows any retailer in the network to independently verify a user’s activity across all members to redeem benefits.”

Amazon Web Services è la piattaforma di cloud computing più completa e ampiamente adottata al mondo, utilizzata anche da clienti come Apple, che spende oltre $ 30 milioni al mese su AWS.

Pertanto, il fatto che Ethereum sarà presente su AWS questa estate è molto positivo per la sua adozione e potrebbe costituire un nuovo standard per le reti open blockchain.