Ethereum: Phase Zero completato entro giugno

Ethereum: Phase Zero completato entro giugno

Maggio 5, 2019 0 Di Stefano Romoli

Il codice per la transizione della prima blockchain di Ethereum (ETH) ad un algoritmo proof-of-stake (PoS) potrebbe essere completato entro il 30 giugno, come dichiarato in una riunione degli sviluppatori di core Ethereum il 2 maggio.

Phase zero è il nome del primo stadio di transizione della rete Ethereum da Proof of Work (PoW) a un algoritmo di consenso di PoS.

Il ricercatore di Ethereum Justin Drake ha affermato che il team degli sviluppatori si aspetta di preparare le specifiche del codice per la Phase zero entro la fine di giugno. Drake ha dichiarato:

“We’re still very much on track. Still, [code] simplifications are coming through, which is great and the process of fine combing is also for finding these final bugs.”

Phase Zero è stato rilasciato per la prima volta nella sua prima pre-release a gennaio 2019. Nel frattempo  la seconda parte importante dell’aggiornamento in fase di sviluppo della rete Ethereum, rappresenta un’importante funzione di scalabilità che suddivide l’elaborazione delle transazioni tra gruppi di nodi più piccoli per aumentare la capacità della blockchain. Continua quindi senza sosta l’upgrade, ricordiamo anche Constantinople, di funzionalità della seconda moneta per capitalizzazioni.