Bitcoin BTC in arrivo un “Megamonsoon”

Bitcoin BTC in arrivo un “Megamonsoon”

Maggio 6, 2019 1 Di Stefano Romoli

Murad Mahmudov, analista crypto, elenca diversi motivi per cui vede un “megamonsoon” di Bitcoin in arrivo se BTC riuscirà a mantenere la sua fascia di prezzo intorni i $ 5500. Spiega che un livello di $ 5,450 a $ 5,550 possa affermare un trend rialzista in arrivo, citando il brusco salto da $ 4,100 a $ 5,000.

Mentre il mercato attende un breakout di Bitcoin, l’ultima minaccia arriva dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump che minaccia di aumentare le tariffe di importazione sulla Cina.

Trump dice che venerdì aumenterà le tariffe sui prodotti cinesi, dal 10% al 25%, e introdurrà nuove tariffe, mettendo a repentaglio un accordo commerciale, nel tentativo di proteggere i lavoratori americani che competono con i prodotti cinesi.

Dopo la minaccia di Trump, le paure di una brusca svendita hanno fatto precipitare i futures Dow di 500 punti. Dato che le parentesi di Wall Street hanno un effetto domino, gli analisti del mercato delle Crypto stanno valutando come la guerra commerciale di Trump potrebbe influenzare Bitcoin e le altcoins. Alex Krüger, economista, dice:

“The narrative that crypto follows excess liquidity and thus stock prices has been gathering steam among traders in the last few months. Narratives can be self-fulfilling. It will be interesting to see how crypto reacts to the ongoing stocks crash, triggered by this Trump tweet.”