Ethereum Jumps 10%: CFTC approva i futures contract su base Ethereum

Ethereum Jumps 10%: CFTC approva i futures contract su base Ethereum

Maggio 7, 2019 0 Di Stefano Romoli

Grande spolvero questa mattina per Ethereum (ETH), la seconda più grande crypto al mondo.

Il tasso di cambio col dollaro è salito fino al 10% per stabilire un massimo, nel momento in cui scrivo, verso $ 177.

Ethereum ha registrato un volume di $ 7,43 miliardi di dollari questo lunedì, secondo le 24 ore di CoinMarketCap. Considerando che il 95% del totale dell’attività di trading segnalata è in genere falso, è notizia recente infatti che CoinMarketCap ha rimosso dai suoi indici BitFinex, Ethereum dovrebbe aver raggiunto un volume di 371,5 milioni di dollari. Le operazioni inoltre sembravano ben distribuite tra i vari exchange regolamentati e non regolamentati.

Ethereum Jumps 10%: perchè?

Un funzionario vicino alla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ha rivelato domenica sono stati approvati i cash-settled futures contract su base Ethereum.

La voce ha contribuito a guidare la nuova ondata di acquisto. Gli investitori potrebbero aver scelto l’annuncio CFTC come un segno di investimento istituzionale, il che spiega perché Ethereum era tra le poche attività in tutto il comparto della criptovaluta che ha avuto questo un trend positivo .

Il prezzo di Ethereum ha stabilito un supporto nella sua media mobile a 50 (indicata tramite il blu) che sta mantenendo la tendenza rialzista. Il prezzo potrebbe affrontare la resistenza in area $ 177-180 per poi giungere in aerea $ 200.

ETH / USD

Qui sotto il grafico dei prezzi Ethereum in tempo reale.

Name Price24H (%)
Ethereum (ETH)
$3,227.59
-2.82%