Virtual Currency. It’s happening on eBay

Virtual Currency. It’s happening on eBay

Maggio 13, 2019 0 Di Stefano Romoli

Secondo le fotografie di materiale di marketing dalla conferenza Consensus 2019 in corso a New York, eBay, che possiede 180 milioni di utenti, sta per iniziare ad accettare pagamenti con Crypto valuta.

Con questo tweet sembrerebbe infatti che il gigantesco marketplace online stia deliberatamente prendendo di mira l’immaginazione dei partecipanti.

“Virtual Currency. It’s happening on eBay” recita un cartello, senza fornire ulteriori informazioni.

La scelta dello slogan ha funzionato; dopo che le fotografie sono andate online, i social media e i media mainstream hanno acceso un dibattito che continua a travolgere la comunità delle crypto.

Le teorie vanno dall’accettazione di Bitcoin fino a un accordo esclusivo con Binance Coin, il token nativo di Binance.

Il notiziario australiano Micky, tuttavia, spiega che la realtà potrebbe essere un po ‘più sobria: eBay potrebbe essere in partnership con una piattaforma terza di pagamenti che accetta varie criptovalute.

Questa piattaforma è UTRUST, una società che lo scorso settembre ha guadagnato l’ex dirigente di eBay e PayPal Sanja Kon per fronteggiare l’espansione della sua partnership globale.

“It’s not hard to imagine that one of the first partnership Kon would attempt to make would be at the company she was a senior executive at for five years,”

“I’m constantly fascinated by how technological innovation impacts our daily lives, and in particular, the rapid evolution of crypto payments,” ha dichiarato Kon all’epoca in cui è entrata a far parte di UTRUST.

L’entusiasmo di Kon nel frattempo appare sempre più in contrasto con il suo vecchio datore di lavoro. Come Bitcoinist ha riferito la scorsa settimana, PayPal rimane decisamente pro-Blockchain ma hands-off su Bitcoin.

“We have teams working on blockchain and cryptocurrency as well, and we want to take part in that in whatever form that takes in the future – I just think it’s a little early on right now,” CFO John Rainey ha detto in una intervista a Yahoo! Finance.