
Bitcoin supera $ 8000 e corre verso i $ 9000: Quali sono i motivi?
Maggio 14, 2019Non è un segreto ora che i prezzi di mercato sono aumentati rapidamente tra Aprile e Maggio. Bitcoin ha superato proprio oggi, 14 Maggio, gli $ 8000 e in questo momento sta viaggiando verso i $ 9000.
Ma quali sono i motivi per spiegare quanto sta succedendo?
1. Bakkt ha annunciato un aggiornamento sul suo contratto future sui Bitcoin, preparando i suoi utenti per gli User Acceptance Testing (UAT), formando anche il regolamento di custodia in vigore per i futures bitcoin fisici.

2. Allo stesso tempo, in una collaborazione con il sistema di pagamenti Flexa, i punti vendita, inclusa la consociata di Amazon Whole Foods e Starbucks, accetteranno pagamenti in Crypto, sebbene i punti vendita riceveranno una conversione fiat dopo l’intero processo.
3. eBay suggerisce che anche loro accetteranno a breve pagamenti in Cypto, dopo che alcuni utenti hanno pubblicato immagini di un annuncio alla conferenza Consensus 2019. Non sono stati forniti dettagli sulla natura esatta dell’implementazione crittografica, ma i 179 milioni di utenti di eBay sono sicuramente da tenere in considerazione.

4. Forse la più grande spinta allo sviluppo arriva da Microsoft, che ha aumentato la sua attenzione sulle blockchain e ha annunciato che sta costruendo una rete di identità decentralizzata sulla blockchain bitcoin. Questa Identity Overlay Network (ION), come viene chiamata, si concentra sulla sicurezza e sulla privacy.
La combinazione di questi sviluppi in un così breve arco di tempo è un segnale estremamente positivo per il mercato, e senza dubbio in qualche modo ha influenzato i prezzi di Bitcoin e di quasi tutte le Altcoin.

Non ultima Ethereum che ha sfondato ampiamente i $ 200 e Ripple, che grazie ad altri nuovi accordi, uno fra tutti l’accordo tra Coinbase e i cittadini di New York, questa mattina si trova ad un +24%.