Bitcoin supera $ 8000 e corre verso i $ 9000: Quali sono i motivi?

Bitcoin supera $ 8000 e corre verso i $ 9000: Quali sono i motivi?

Maggio 14, 2019 0 Di Stefano Romoli

Non è un segreto ora che i prezzi di mercato sono aumentati rapidamente tra Aprile e Maggio. Bitcoin ha superato proprio oggi, 14 Maggio, gli $ 8000 e in questo momento sta viaggiando verso i $ 9000.

Ma quali sono i motivi per spiegare quanto sta succedendo?

1. Bakkt ha annunciato un aggiornamento sul suo contratto future sui Bitcoin, preparando i suoi utenti per gli User Acceptance Testing (UAT), formando anche il regolamento di custodia in vigore per i futures bitcoin fisici.

2. Allo stesso tempo, in una collaborazione con il sistema di pagamenti Flexa, i punti vendita, inclusa la consociata di Amazon Whole Foods e Starbucks, accetteranno pagamenti in Crypto, sebbene i punti vendita riceveranno una conversione fiat dopo l’intero processo.

3. eBay suggerisce che anche loro accetteranno a breve pagamenti in Cypto, dopo che alcuni utenti hanno pubblicato immagini di un annuncio alla conferenza Consensus 2019. Non sono stati forniti dettagli sulla natura esatta dell’implementazione crittografica, ma i 179 milioni di utenti di eBay sono sicuramente da tenere in considerazione.

eBay e Crypto

4. Forse la più grande spinta allo sviluppo arriva da Microsoft, che ha aumentato la sua attenzione sulle blockchain e ha annunciato che sta costruendo una rete di identità decentralizzata sulla blockchain bitcoin. Questa Identity Overlay Network (ION), come viene chiamata, si concentra sulla sicurezza e sulla privacy.

La combinazione di questi sviluppi in un così breve arco di tempo è un segnale estremamente positivo per il mercato, e senza dubbio in qualche modo ha influenzato i prezzi di Bitcoin e di quasi tutte le Altcoin.

XRP transactions per second

Non ultima Ethereum che ha sfondato ampiamente i $ 200 e Ripple, che grazie ad altri nuovi accordi, uno fra tutti l’accordo tra Coinbase e i cittadini di New York, questa mattina si trova ad un +24%.