Ethereum Price Analysis: toccati i $ 230 – 15 Maggio 2019

Ethereum Price Analysis: toccati i $ 230 – 15 Maggio 2019

Maggio 15, 2019 1 Di Stefano Romoli

Il prezzo di Ethereum (ETH) è aumentato del 9% rispetto al dollaro USA raggiungendo i $ 230 nelle ultime 24 ore e dopo il rally del 38% di bitcoin negli ultimi 30 giorni.

Il recupero di Ethereum era in qualche modo previsto dai trader, poiché l’asset aveva mostrato una performance poco brillante nel primo trimestre del 2019.

Mentre il prezzo del bitcoin ha registrato uno sbalzo del 110 percento rispetto al dollaro USA ad inizio anno, Ethereum era in rialzo del “solo” 51% percento circa, da $ 136 a $ 206.

Ci sono voluti più di tre mesi da inizio anno per superare il livello di resistenza di $ 4000 per il Bitcoin. Ma è bastato poco meno di un mese per far salire il prezzo del bitcoin da $ 5.000 a oltre $ 8.000, superando i livelli di resistenza chiave a $ 6.000 e $ 7.000.

Come ha affermato un trader, sebbene alcuni si aspettino che il bitcoin entri in flessione nel breve termine, sia gli indicatori tecnici che l’andamento della crypto rimangono rialzisti.

“After breaking the much anticipated 6000 level BTC still looks amazing. Trend, momentum and sentiment are all clearly bullish. That said it’s at resistance and a pullback would make sense. I’d much rather be a buyer at support than a seller at resistance,”.

Considerando che il mood attorno al bitcoin e al resto del mercato della criptovaluta rimane generalmente ottimistico, gli analisti prevedono che le principali criptovalute mantengano il loro slancio a medio termine.

Nel dicembre 2018, il co-creatore di Ethereum e il CEO di ConsenSys Joseph Lubin avevano dichiarato che il mercato delle criptovalute aveva raggiunto il fondo. In quel momento il prezzo del bitcoin si aggirava attorno ai $ 3.150.

I am calling the cryptobottom of 2018. This bottom is marked by an epic amount of fear, uncertainty, and doubt from our friends in the 4th and crypto-5th estates. What I’ve witnessed among the chattering class the past few weeks in response to ConsenSys 2.0 is a rather typical tune: the alarmed, the eulogistic, and the gleeful.

We have been on the receiving end of an epic amount of conjecture and preemptive paranoia — filled with damning rhetoric about situations journalists and bloggers don’t have real data for, actual insight into, or understanding of.

Da allora, Ethereum è cresciuta del 70% e Litecoin di un incredibile 207% dall’inizio dell’anno.