XRP di Ripple Price Analysis: toccati i $ 0.45, obbiettivo 1 $ – 16 Maggio 2019

XRP di Ripple Price Analysis: toccati i $ 0.45, obbiettivo 1 $ – 16 Maggio 2019

Maggio 16, 2019 1 Di Stefano Romoli

Il prezzo XRP di Ripple sta finalmente cominciando a riflettere l’enorme quantità di partnership e sviluppi che Ripple ha compiuto nel corso del 2018 e all’inizio di quest’anno.

L’XRP è attualmente scambiato a $ 0.45 dopo aver finalmente superato $ 0.30 , rappresentando un aumento del 40% più in soli 5 giorni. Questo è significativo, considerando che l’XRP è stato scambiato intorno a $ 0,30 per gran parte del 2018 e della maggior parte del 2019.

XRP Market

Mentre XRP si trovava con un basso valore di mercato, Ripple era impegnato a costruire, sviluppare, stringere partnership e collaborare con le istituzioni e le organizzazioni finanziarie più influenti del mondo.

Ad esempio, Ripple ha approfittato del tempo trascorso fuori dai riflettori per collaborare con i partner per la loro rete globale di pagamenti, RippleNet, e per convincere le istituzioni a utilizzare la loro tecnologia xRapid XRP per i pagamenti internazionali.

L’azienda ha ora 10 istituti finanziari che stanno attivamente utilizzando XRP e stanno registrando risparmi del 40-70%, con velocità di transazione quasi istantanee che non sono possibili tramite i metodi di pagamento tradizionali.

La Banca Mondiale ha inoltre messo in luce i risultati di Ripple, lodando xRapid per i miglioramenti apportati, nel loro rapporto su Distributed Ledger Technologies (DLT) per i pagamenti internazionali.

Inoltre, Ripple è partner di oltre 200 clienti istituzionali che utilizzano RippleNet. Mentre la maggior parte di questi clienti utilizza la tecnologia di pagamenti xCurrent di Ripple (che non utilizza XRP come token), Ripple ha ora lanciato l’aggiornamento xCurrent 4.0 per l’integrazione del token XRP. Questo è un grosso passo avanti, perché consente a tutti i client xCurrent esistenti e futuri di Ripple di utilizzare XRP tramite xRapid.

Ripple insomma è profondamente coinvolto con il funzionamento del sistema finanziario globale attraverso una moltitudine di collaborazioni e partnership con organizzazioni finanziarie influenti. Le persone cominciano a rendersene conto e sta diventando chiaro che Ripple e XRP non possono più essere ignorati.