Bitcoin scivola da $ 8.000 ma Outlook rimane rialzista

Bitcoin scivola da $ 8.000 ma Outlook rimane rialzista

Maggio 17, 2019 0 Di Stefano Romoli

Gl’investitori di Bitcoin hanno iniziato a mostrare un po’ di stanchezza oltre quota $ 8.000 e questa mattina il prezzo è scivolato del 9% verso USD 7.200. Ciononostante, gli analisti non hanno cambiato le loro prospettive a medio termine, considerandole come un tipico ritracciamento prima di prepararsi a massimi più alti nel 2019.

Bitcoin scivola sotto $ 8000

Il prezzo era inizialmente crollato dell’11% fino a 7.000 dollari, a causa di una frenesia di svendite, ma i volumi si sono ridotti gradualmente prima che gli acquirenti trovassero supporto ai livelli attuali. Il resto del mercato non ha fatto eccezione, con tutte le Altcoin di spicco a seguire lo stesso andamento. TRON, Litecoin, Ripple e Cardano a guidare il gruppo in termini di perdite percentuali a due cifre. Ethereum ha avuto una settimana magnifica, tenendo i massimi di 10 mesi e perdendo solo il 7% dei suoi guadagni oggi.

Alcuni osservatori hanno accusato ordini di grandi dimensioni attivati contemporaneamente, in particolare su Bitmex, che vanta i più grandi volumi di trading Bitcoin nel mondo.

Sebbene temporaneamente smorzato, l’umore generale sui social media non è cambiato, mostrando esempi del 2017, quando gli slittamenti 24 ore su 24 di Bitcoin erano perfettamente normali in rotta verso la corsa che noi tutti conosciamo.