Bitcoin: la crescita è solo all’inizio

Bitcoin: la crescita è solo all’inizio

Maggio 18, 2019 1 Di Stefano Romoli

L’analista di mercato senior di EToro afferma che la recente inversione di Bitcoin è solo uno dei tipici segni di un rinnovato rally parabolico a lungo termine.

Mati Greenspan ha detto a Bloomberg che il prossimo ciclo di crescita è appena iniziato.

“We’re just actually part of a larger cycle. Bitcoin has gone through several cycles before, these massive bull runs. We’re talking about sometimes 10,000% or 50,000% gains within a short period of time. And then it has these massive retracements that can be 80% or even 90%.

And that’s just what we had coming off of $20,000 per coin all the way down to just above $3,000 per coin. That was about an 85% retracement. And the speculation in the market at the moment is we are just getting started on that next parabolic cycle.”

Secondo Greenspan, la crescente adozione della blockchain e dei principali asset alimenterà a breve un’altra corsa a lungo termine di crescita.

Ad esempio, Microsoft ha appena annunciato di voler utilizzare la blockchain di Ethereum per aumentare la sicurezza online. Abbiamo visto HTC annunciare telefoni che possano portare con sé una copia della blockchain Bitcoin, un nodo completo, proprio nella tua tasca. Samsung che integrerà un wallet direttamente sui modelli S10.

Abbiamo visto un annuncio da parte di Flexa, che è un fornitore di servizi di pagamento che vende a Whole Foods e migliaia di altri rivenditori negli Stati Uniti che consentirà alle persone di pagare alla cassa direttamente con criptovaluta.

Buone notizie insomma che hanno portato quindi i volumi nell’industria della crittografia in questo momento ai massimi livelli di sempre.