Bitcoin torna a quota $ 8000

Bitcoin torna a quota $ 8000

Maggio 19, 2019 1 Di Stefano Romoli

Il prezzo del bitcoin aveva perso, come sappiamo, circa $ 1000 scendendo fino sotto quota $ 7000 pochi giorni fa. Ma come avevamo già descritto però, si trattava di una correzione normale e che non cambiavo lo stato dei fatti. Il bitcoin si trova in una parabola di forte crescita. BTC questa mattina infatti si è spostato nuovamente a quota $ 8000 con un guadagno di circo 8% in questo momento.

Bitcoin 19 Maggio 2019

Mark Yusko, CEO di Morgan Creek Capital Management, sottolinea che “bitcoin non dorme mai” e che sicuramente sta spianando la strada al nuovo rally.

C’è una discussione ora su Reddit su un personaggio centrale della finanza del Regno Unito che sta facendo i conti con l’ascesa del Bitcoin. Secondo il thread di Reddit, il capo economista della Banca d’Inghilterra Andrew G. Haldane ha parlato agli studenti universitari il 17 maggio e il tema del bitcoin è venuto fuori.

One person asked what he thought of cryptocurrency and his response surprised me. He said it could replace cash; he even joked about us likely having bitcoin in our wallets. He said he didn’t think it’d replace cash tomorrow, but he was quite open to the idea 20 or 30 years down the line. He was also quite familiar with cryptocurrencies and joked that there were now thousands of them.”

Non è un segreto che i pagamenti digitali stanno usurpando il denaro contante. Ma persino l’ecosistema della criptovaluta sa che si tratta di una maratona e non di uno sprint. Alcuni leader del settore come Arthur Hayes di BitMEX hanno in precedenza suggerito che il bitcoin potrebbe sostituire il denaro molto più velocemente di così. Ma il fatto che un banchiere centrale e l’amministratore delegato di un exchange importante di Bitcoin siano nella stessa conversazione è certamente un segnale positivo per le Crypto.

Ormai la fusione dei due mondi è inevitabile.