Bitcoin: VanEck ETF decisione domani –  In sintesi quello che c’è da sapere

Bitcoin: VanEck ETF decisione domani – In sintesi quello che c’è da sapere

Maggio 20, 2019 0 Di Stefano Romoli

Uno degli eventi a cui è rivolta tutta la comunità di criptovalute è la proposta di ETF,
Exchange-Traded Fund o fondo negoziato in borsa, di VanEck / SolidX Bitcoin. Pubblicato nel registro federale il 20 febbraio è stato dato alla SEC (Securities and Exchange Commission) un periodo di tempo legale di 90 giorni per prendere una decisione ulteriore. Ciò significa che la Commissione deve presentare una decisione entro domani 21 maggio.

La saga sulla proposta di ETF di VanEck / SolidX Bitcoin è in corso da un po ‘di tempo. Lo scorso anno, la loro domanda è stata ritirata dopo essere stata rinviata in diverse occasioni dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. Tuttavia, poco dopo, la domanda è stata nuovamente presentata, riaccendendo la speranza tra coloro che credono che un ETF Bitcoin catalizzerebbe un ulteriore aumento del prezzo della criptovaluta, nonché un’ulteriore adozione.

VanEck ETF decisione domani

È interessante notare che un’altra applicazione di Bitcoin ETF è stata archiviata il 15 febbraio – quella di Bitwise. La SEC ha rimandato la decisione su quest’ultimo, decidendo anche di utilizzare l’intero termine di 90 giorni per prendere una decisione sull’applicazione di VanEck e SolidX. Questo è il motivo per cui il 21 maggio è una data importante.

Secondo il noto esperto legale della comunità di criptovalute, Jake Chervinsky, tuttavia le possibilità di un ritardo o di un rifiuto sono molto più alte delle possibilità di approvazione.

Nessuno può immaginare però come una potenziale approvazione di un ETF possa avere un come impatto sul prezzo del Bitcoin.

Secondo Josh Roger, noto trader di criptovaluta e investitore, i diversi scenari avranno impatti diversi sul prezzo:

Negazione = Ridurrà il prezzo corrente;

Approvazione = Spingerà il prezzo al nuovo massimo annuale con acquisti di massa;

Ritardo = Previsto e probabile piccolo cambiamento.