WhatsApp: ora puoi inviare e ricevere Bitcoin e Altocin

WhatsApp: ora puoi inviare e ricevere Bitcoin e Altocin

Maggio 20, 2019 2 Di Stefano Romoli

Ci siamo. Gli utenti di WHATS APP possono ora inviare e ricevere Bitcoin (BTC) e Litecoin (LTC) tramite la famosa piattaforma di messaggistica grazie al bot Lite.Im. L’annuncio è l’ultimo tentativo di semplificare il processo di transazione di criptovaluta, avvicinando le valute virtuali alla persona comune.

WHATS APP: ORA PUOI INVIARE E RICEVERE BITCOIN

In un tweet pubblicato domenica 19 maggio da Zulu Republic,  la piattaforma digitale ha annunciato che la sua piattaforma di messaggistica Lite.Im ha introdotto un modo semplice per inviare e ricevere bitcoin tramite WhatsApp.

Tutto ciò che gli utenti devono fare è aggiungere il bot Lite.Im in WhatsApp e seguire le istruzioni sullo schermo. Esistono numerose opzioni per gli utenti oltre all’invio e alla ricezione di BTC e LTC.

Il servizio consente inoltre alle persone di guadagnare criptovaluta tramite un programma di riferimento. Ci sono anche opzioni che consentono agli utenti di impostare la loro moneta predefinita, oltre a selezionare la lingua e la password preferite.

Attualmente, le due lingue predefinite sono l’inglese e lo spagnolo. Il servizio supporta anche l’invio e la ricezione di Ether (ETH) e ZTX – il token nativo sulla piattaforma Zulu Republic.

Le transazioni di criptovaluta basate su SMS introducono una certa semplicità nel paradigma della transazione di criptovaluta, specialmente per gli utenti meno esperti. Lite.Im ha già servizi simili per Facebook Messenger, Telegram e SMS.

Secondo l’azienda, “social messaging” è una componente importante per una più ampia adozione di criptovalute. WhatsApp da solo ha più di 1,5 miliardi di utenti in ogni angolo del globo.