Bitcoin ha trovato supporto e continua a tentare quota $ 8.000

Bitcoin ha trovato supporto e continua a tentare quota $ 8.000

Maggio 22, 2019 2 Di Stefano Romoli

Dopo due giorni dove i mercati hanno combattuto per mantenere i livelli di prezzo superiori a USD 8.000, il prezzo del Bitcoin ha finalmente trovato un forte supporto sui $ 7.900. Nelle ultime 24 ore, la fascia di prezzo si è ridotta, con diversi tentativi di superare la nuova fascia superiore a $ 8.000.

Tuttavia, i segni di accumulo sono ancora lì presenti e ci sono molti analisti che credono che ci sia ancora molto spazio per nuovi aumenti. Un fattore importante di credibilità è l’erosione della fiducia nei mercati azionari classici negli Stati Uniti, che vedrà un flusso di denaro spostarsi verso i mercati di criptovalute.

Il pullback di questa settimana sembra essere atteso da tempo anche dopo tutti i guadagni consecutivi di questo mese, ma i gestori di fondi Arca e BitBull Capital che lo hanno predetto la scorsa settimana, credono che i forti guadagni arriveranno a giugno.

Tuttavia, le condizioni del mercato attuale, anche gli esperti di finanza tradizionale, non possono negare che il Bitcoin sia ancora il bene più performante nel 2019. Questo, secondo la società di consulenza finanziaria Tier 1 Investments, è dovuto alla sua crescente popolarità.