Facebook: contatti con gemelli Winklevoss per creare la propria Crypto

Facebook: contatti con gemelli Winklevoss per creare la propria Crypto

Maggio 25, 2019 2 Di Stefano Romoli

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha tenuto colloqui con i suoi vecchi rivali, i gemelli Winklevoss, per collaborare al lancio della sua criptovaluta, secondo quanto riportato dal Financial Times.

Facebook ha tenuto incontri con l’exchange di criptovaluta Gemini, che è stata fondata dai gemelli Winklevoss, e Coinbase. Secondo quanto riferito, la società sta lavorando su un modo per utilizzare la criptovaluta per facilitare i pagamenti tramite WhatsApp.

Pubblicità per le strade di New York di Gemini, l’exchange per criptovalute dei fratelli Winklevoss 

La valuta permetterebbe anche ai 2 miliardi di utenti di Facebook di scambiare denaro e comprare cose su altre piattaforme di Facebook come Instagram, ha dichiarato il Financial Times.

Coinbase non ha risposto al commento di CNBC. Gemini ha rifiutato di commentare e una portavoce di Facebook ha definendo il rapporto “speculativo”.

Cameron e Tyler Winklevoss sono spesso ricordati per aver citato Zuckerberg, sostenendo che il fondatore di Facebook aveva rubato la loro idea per la piattaforma di social network quando il trio ha frequentato Harvard. I gemelli hanno poi raggiunto un accordo da 65 milioni di dollari.

I gemelli Winklevoss fondatori di Gemini

Ricordiamo inoltre che il 2 maggio, Facebook ha registrato una nuova società fintech a Ginevra, chiamata Libra Networks LLC, che prevede di offrire servizi in finanza e tecnologie emergenti tra cui pagamenti, finanziamento, gestione delle identità, analisi dei dati, big data e blockchain.