Bitcoin Price Analysis: verso i $ 10.000? Bitcoin registra un nuovo massimo 2019

Bitcoin Price Analysis: verso i $ 10.000? Bitcoin registra un nuovo massimo 2019

Maggio 27, 2019 2 Di Stefano Romoli

Dopo l’analisi della scorsa settimana, Bitcoin non ha deluso i suoi fan e ha seguito il rialzo ampiamente previsto da molti analisti.

Bitcoin ha infatti raggiunto un nuovo record annuale e un nuovo massimo del 2019 dopo aver rotto il livello di $ 8400.

Infatti in poco più di un’ora, Bitcoin è salito di $ 800 per conquistare $ 8900 come nuovo record del 2019.

Come sempre durante le ultime settimane, otteniamo movimenti significativi durante il weekend. Il volume degli scambi durante i fine settimana è molto inferiore al volume dei giorni feriali; quindi è molto più facile uno spostamento importante di valore sui mercati.

Al momento attuale ecco i dati di scambio:

Total Market Cap: $264 Billion

Bitcoin Market Cap: $151 Billion

BTC Dominance: 57.3%

Complessivamente, il Bitcoin ha registrato un rialzo del 120% nel 2019.

Quando il prezzo del bitcoin è crollato sotto i $ 7.000 all’inizio di questo mese, l’analista senior di mercato di eToro, Mati Greenspan, aveva affermato che questa correzione ci avrebbe permesso di stabilire se il mercato abbia realmente intrapreso una corsa al rialzo.

“If the pullback does reverse now and we continue past the recent highs, there is virtually no major levels of resistance until $20,000,”

Pompliano, noto analista, ha anche sostenuto che gli investitori stanno tornando sul mercato. Gli scambi di Bitcoin stanno già registrando i volumi più alti di tutti i tempi, con i futures che raggiungono 1,2 miliardi di dollari. Nel frattempo, sia gli investitori al dettaglio che le istituzioni finanziarie, come Fidelity, stanno rientrando nel mercato.

Inoltre, la guerra commerciale USA-Cina sta contribuendo a portare il valore di Bitcoin più alto, dimostrando l’attributo inerente a “Bitcoin come valuta rifugio”.