Ethereum Price Analysis: toccati i $ 268 – 27 Maggio 2019

Ethereum Price Analysis: toccati i $ 268 – 27 Maggio 2019

Maggio 27, 2019 0 Di Stefano Romoli

Come ha suggerito l’analista di trading Peter Brandt alcuni mesi fa, il mercato sembra aver trovato una tendenza parabolica e nuovi massimi potrebbero essere all’orizzonte. Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC) e diversi altcoin hanno registrato un enorme aumento di prezzo in un brevissimo lasso di tempo – e Ethereum (ETH) non è diverso.

Il token ha un prezzo di $ 268 al momento attuale e ci sono diversi fattori che potrebbero spiegare questo rinnovato interesse per il token.

1. Oltre la metà delle imprese Forbes da 50 miliardi di dollari stanno sviluppando applicazioni su Ethereum

Un articolo pubblicato di recente da Forbes rivela che oltre il 50% delle imprese da 50 miliardi di dollari sta sviluppando applicazioni sulla piattaforma, tra cui Amazon, Overstock, BNP Paribas, UBS, Metlife, Coinbase, Google, Microsoft, Comcast, Foxconn, Intel e Samsung. Questa è una lista fenomenale di aziende che ha il potenziale di far aumentare notevolmente l’adozione di Ethereum.

Aziende come Microsoft hanno anche incoraggiato lo sviluppo su Ethereum, con la pubblicazione di un kit di sviluppo su Azure, la sua piattaforma cloud.

2. Ethereum gioca una parte importante nello sviluppo del Web 3.0

Molti lo considerano un giocatore importante nello sviluppo di “Web 3.0”, una versione veramente decentralizzata di Internet. Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital, parlando al Ethereal Summit 2019, ha detto questo:

There’s good news and bad news…the good news is that Ethereum is way ahead. Ethereum, by a long shot, has the most people in the room.

3. Ethereum accettato da Amazon’s Whole Foods

Un altro importante sviluppo arriva sotto forma di Amazon, che ha mostrato un crescente interesse per blockchain e criptovalute, accettando Bitcoin ed Ethereum come pagamento per la sua sussidiaria Whole Foods, oltre a Bitcoin Cash (BCH) e allo stablecoin Gemini Dollar.

Questo potrebbe essere un enorme incentivo all’utilizzo e all’adozione di Ethereum. Se la corsa continuerà, allora è probabile che Ethereum superi i $ 300, anche se nonostante il rapido aumento dei prezzi, sarà difficile dire se questo prezzo arriverà entro la fine di maggio. In ogni caso, gli investitori possono ora essere ottimisti sul mercato, con nuovi livelli di supporto all’orizzonte.