Crypto è qui per restare: Microsoft aggiunge il simbolo Bitcoin ad Excel

Crypto è qui per restare: Microsoft aggiunge il simbolo Bitcoin ad Excel

Maggio 28, 2019 0 Di Stefano Romoli

Il simbolo Bitcoin sembra essere stato aggiunto a Microsoft Excel. Gli utenti saranno presto in grado di includere il simbolo Bitcoin come valuta durante la registrazione dei dati finanziari col famoso software di calcolo.

Questo è l’ultimo segno che Bitcoin è più di una moda passeggera.

Secondo l’utente Reddit “thepowerx”, Microsoft Excel presenterà Bitcoin come valuta supportata in futuro. Il seguente Tweet mostra uno screenshot apparentemente tratto dal popolare programma di fogli di calcolo.

Microsoft aggiunge il simbolo Bitcoin ad Excel

Sfortunatamente, ci sono pochissime informazioni sulla nuova opzione di valuta. Non sappiamo quando la funzione verrà aggiunta al programma per tutti gli utenti ne se si tratta di uno screenshot effettivamente originale.

Detto questo, nessuno dei tanti intervistati su Twitter o Reddit ha avanzato alcun suggerimento che lo screenshot sia un falso.

L’aggiunta del supporto per Bitcoin sarebbe coerente con il graduale interesse di Microsoft verso Bitcoin e Ethereum nel corso degli anni. Il gigante della tecnologia ha iniziato ad accettare pagamenti di Bitcoin per i suoi prodotti nel 2014, rendendolo uno dei primi “grandi” a farlo.

È interessante notare che Microsoft non sta solo scegliendo di supportare Bitcoin, ma anche costruire direttamente sulla rete. L’azienda infatti ha recentemente creato e lanciato uno strumento di identità decentralizzato sulla blockchain BTC e ETH.