Bitcoin SV (BSV): sale del 300% grazie a fake news e si schianta a $ 44 su BitFinex, causa manipolazioni #scam

Bitcoin SV (BSV): sale del 300% grazie a fake news e si schianta a $ 44 su BitFinex, causa manipolazioni #scam

Maggio 30, 2019 1 Di Stefano Romoli

Il prezzo del Bitcoin SV è stato testimone di una brusca caduta su BitFinex: un flash crash, come viene in gergo chiamato, che ha trascinato la criptovaluta da $ 254 a $ 44 in pochi minuti.

#bitcoin sv #scam

BitFinex non ha rilasciato, per ora, alcun chiarimento riguardo all’improvvisa svendita di 25.000 BSV. È probabile che qualcuno abbia venduto in massa Bitcoin SV al prezzo di $ 44 per unità o che la manipolazione dei prezzi sia assai più ampia.

MANIPOLAZIONE DEI PREZZI

Il flash crash ha seguito da vicino i resoconti dei media sottolineando come gli scammer stiano pompando artificialmente il tasso di Bitcoin SV pubblicando notizie false. Impersonando un sito di notizie cinese, Coinbull, mercoledì hanno infatti diffuso un’informazione falsa affermando che il dott. Craig Wright aveva trasferito bitcoin da un portafoglio appartenuto a Satoshi Nakamoto, il creatore pseudonimo del protocollo orginario di Bitcoin.

Il Dr. Wright, che ha lanciato Bitcoin SV come “vero bitcoin” nel novembre 2018, ha sostenuto per anni di essere Nakamoto.

“Dr. Craig S Wright shifted 50k BTC from the biggest BTC wallet to Binance, which confirmed he is the real Satoshi. As such CZ will re-list BSV and make an official apology on Twitter.”

Il falso allarme ha provocato un’incredibile azione d’acquisto nel mercato dei Bitcoin SV. Il tasso di cambio da BSV a dollaro ha registrato guadagni del 121% in 36 ore.

Sale del 300% grazie a fake news e si schianta a $ 44 su BitFinex, causa manipolazioni #scam

Ciononostante, ciò che sta sostenendo il Bitcoin SV sono fondamenti tutti falsi o fake (#scam). La prima grande notizia che ha smosso la comunità è stata subito dopo che l’Ufficio del copyright degli Stati Uniti aveva approvato la dichiarazione del Dr. Wright sul whitepaper di Bitcoin. Più tardi però si è scoperto che questa affermazione sul copyright non provava in nessun modo che il Dr. Wright fosse Nakamoto.

As a general rule, when the Copyright Office receives an application for registration, the claimant certifies as to the truth of the statements made in the submitted materials. The Copyright Office does not investigate the truth of any statement made.”

Ma questo non ha fermato la crescita artificiale. In appena una settimana, il prezzo del Bitcoin SV è passato da $ 63 a $ 254 su BitFinex.