Bitcoin (BTC) o Ripple (XRP)? Bene di rifugio o un’eccellente token di pagamenti

Bitcoin (BTC) o Ripple (XRP)? Bene di rifugio o un’eccellente token di pagamenti

Maggio 31, 2019 0 Di Stefano Romoli

Alcune persone sono massimalisti in Bitcoin, e alcuni pensano che Ripple con XRP domineranno il mondo finanziario. Ma le valutazioni di Weiss pongono tutte e due le valute come beni preziosi per il futuro.

Ultimamente, molti sostenitori della criptovaluta stanno spingendo l’idea di Bitcoin come bene di rifugio. Mentre i fan di Ripple hanno sempre creduto che l’XRP sarebbe servito da ponte tra il mondo crypto e il settore finanziario tradizionale.

Se Bitcoin si sostituirà sulla capitalizzazione di mercato dell’oro, l’asset digitale si potrebbe espandere a sei cifre superiori. Nel frattempo, Ripple mira a fornire un sistema di pagamento per tutto il mondo.

Secondo Weiss Ratings, Ripple e XRP diventeranno presto il mezzo migliore per effettuare transazioni internazionali.

Molti esperti sostengono che c’è spazio per una moltitudine di monete in futuro. Sistemi di pagamento, negozi di valore e piattaforme di contratti intelligenti sono solo alcuni esempi dei casi d’uso che le criptovalute possono portare.

Sebbene alcuni vedano il valore in una sola risorsa digitale, il Bitcoin, è facile immaginare un futuro in cui le crypto siano di uso comune per le masse.