Tether Stablecoin ora disponibile su EOS Blockchain

Tether Stablecoin ora disponibile su EOS Blockchain

Giugno 1, 2019 0 Di Stefano Romoli

Secondo un comunicato stampa, la società tecnologica Blockchain Tether ha annunciato la collaborazione con EOS Block.one per rilasciare il suo stablecoin (USDT) sulla blockchain EOS.

Secondo l’annuncio, Tether ha sviluppato il contratto intelligente Tether EOS, che è stato inviato all’account EOS “tethertether” e sottoposto a peer-review dalla filiale canadese di EOS. Tether EOS è adatto per le microtransazioni peer-to-peer, grazie al suo design.

L’amministratore delegato di Tether, Jean-Louis van der Velde, ha affermato che l’espansione della moneta verso la blockchain EOS offre una maggiore interoperabilità.

Il principale exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti, Coinbase, conferma il supporto di trading per il token EOS. EOS è uno dei token più diffusi che è stato aggiunto al exchange negli ultimi tempi, vantando una capitalizzazione di mercato di oltre $ 8 miliardi.

Tether, nel frattempo, si trova nel bel mezzo di un caso contro il procuratore generale di New York (NYAG) Letitia James, che ha accusato Bitfinex e Tether di frodare gli investitori di New York attraverso una massiccia copertura di $ 850 milioni di perdite.