Crypto Goal! Il Club di calcio Benfica accetta Bitcoin e Ethereum

Crypto Goal! Il Club di calcio Benfica accetta Bitcoin e Ethereum

Giugno 6, 2019 0 Di Stefano Romoli

Il bel gioco fa un passo nel mercato delle Crypto dopo che il club di calcio europeo Benfica ha annunciato che accetterà pagamenti in Bitcoin e Ethereum. Ora, i fan dei campioni della Portuguese Primera Liga potranno pagare i biglietti per le partite e il merchandise del club usando la criptovaluta.

Questa non è la prima volta che l’élite calcistica ha cercato di avvicinarsi al mondo delle criptovalute, ma è la prima volta che viene accettata come pagamento regolare.

Nel recente passato, i campioni italiani della Juventus avevano giocato con l’idea di lanciare il proprio token. I tifosi sono stati persino in grado di pagare l’accesso alle partite con Bitcoin durante la Coppa del Mondo in Russia del 2018.

La mossa improvvisa del Benfica arriva per gentile concessione di UTRUST, una società di elaborazione di pagamenti che utilizza anche il proprio token basato sull’Ethereum.

Crypto Goal! Benfica accetta Bitcoin e Ethereum

Secondo il comunicato stampa di mercoledì:

“UTRUST’s core technology will allow Benfica to take advantage of the increased security and convenience of cryptocurrency payments while protecting the club from market volatility. It will also significantly reduce processing fees and eliminate inconvenient credit-card chargebacks and fraudulent payments.”

L’amministratore delegato del Benfica Domingos Soares de Oliveira ha dichiarato che la decisione di accettare i pagamenti tramite Bitcoin e Ethereum deriva dal fatto che il club deve “stare al passo coi tempi”, aggiungendo:

“[We] recognize that many of our supporters are now digital users first so we want to be ahead of the curve when it comes to accepting novel technologies.”