Litecoin (LTC) e Ripple (XRP): prezzi in risalita

Litecoin (LTC) e Ripple (XRP): prezzi in risalita

Giugno 7, 2019 0 Di Stefano Romoli

Già dagli scambi di ieri sera si erano intravisti i primi segnali di ripresa e questa mattina sia Litecoin che Ripple vedono i loro prezzi in forte risalita. Ma vediamo un piccolo dettaglio.

Litecoin e Ripple

Litecoin, la quinta più grande criptovaluta del mondo, è in rialzo di 10 punti percentuali, vicinissima al sua massimo 2019, mentre la terza più grande criptovaluta XRP di Ripple, è in crescita di circa 4 punti nelle ultime 24 ore.

Anche Bitcoin [BTC] si sta riprendendo da un calo fisiologico ritornando ad avvicinarsi a soglia $ 8.000.

Litecoin / USD

Litecoin, come si vede nella tabella sopra, è uscito da un triangolo ascendente e il breakout risultante ha spinto il prezzo di Litecoin da $ 103 a un massimo di $ 112. Attualmente inoltre, il prezzo è di circa $ 114. Spinto dall’imminente “HALVING”, Litecoin avrà sicuramente ancora due mesi di grandi volumi di scambi

XRP / USD

Il movimento dei prezzi XRP è leggermente diverso da quello di Litecoin. Probabilmente causato dal FUD / rumour che circonda Ripple e Money Gram. La voce era che Ripple aveva acquisito Money Gram. La speculazione di questo potrebbe aver contribuito alla crescita dei prezzi di XRP da $ 0,39 a $ 0,42 .