Litecoin vicino al 600% di guadagno – Halving a 55 giorni

Litecoin vicino al 600% di guadagno – Halving a 55 giorni

Giugno 13, 2019 2 Di Stefano Romoli

Da inizio 2019, Litecoin – la criptovaluta creata dall’ex programmatore di Google Charlie Lee – ha condotto una crescita mai registrata di quasi 600%. Gran parte del sentimento rialzista che circonda il prezzo di Litecoin è guidato dal cosi detto “halving” che avverrà ad agosto di quest’anno .

Litecoin vicino al 600% di guadagno – Halving a 55 giorni

Ma con l’evento di Litecoin a meno di 60 giorni ormai e con il rendimento prossimo a 600% per gli investitori, il rally potrebbe anche presto arrestarsi. Un analista ritiene che il prezzo Litecoin abbia ancora spazio per salire, ma ha emesso un avvertimento su un potenziale calo del 70% nei prossimi giorni.

Un altro analista crede invece che se il prezzo del Bitcoin rimarrà intorno a $ 8.000, potrebbe portare il prezzo Litecoin a circa $ 270. Se Bitcoin invece procederà nella sua crescita, ricordiamo che per il 2020 è previsto invece l’halving per il Bitcoin stesso,  Litecoin potrebbe potenzialmente raggiungere nuovi massimi storici in valore.

Secondo l’ultimo ciclo di halving del 2015, gli ultimi giorni che hanno preceduto il dimezzamento hanno fatto sì che Litecoin fosse assolutamente lunare, raddoppiando in valore rispetto al Bitcoin. Immediatamente dopo però gli investitori hanno iniziato ad incassare i profitti e il prezzo di Litecoin è sceso del 73%.

Quella fase si è verificata 45 giorni prima dell’ultimo halving di Litecoin.

Considerando ora che il prossimo dimezzamento 2019 avverrà in meno di 55 giorni, la domanda ora sorge spontanea: abbiamo ancora pochi giorni prima che gli investitori incassino il profitto scaricando il Litecoin o siamo in uno scenario dove, con il Bitcoin in crescita, possiamo rimanere tranquilli?