Ripple: ufficiale la partnership rivoluzionaria con MoneyGramv

Ripple: ufficiale la partnership rivoluzionaria con MoneyGramv

Giugno 18, 2019 0 Di Stefano Romoli

Alla fine Ripple ha annunciato la sua partnership con MoneyGram, gigante del trasferimento di denaro. Vediamo i dettagli.

Una delle più grandi e storiche aziende che si occupa di far circolare denaro, MoneyGram, ha stretto quindi una partnership strategica con la società di pagamenti Ripple, basata su blockchain.

Nell’ambito dell’accordo biennale, le due aziende diverranno partner nei pagamenti internazionali e nelle transazioni in valuta estera con asset digitali. Come parte dell’accordo, MoneyGram sarà in grado di guadagnare fino a $ 50 milioni di dollari da Ripple in cambio di azioni.

Ripple ufficializza la partnership rivoluzionaria con MoneyGramv

MoneyGram utilizzerà presumibilmente il prodotto di liquidità xRapid di Ripple, che consente di inviare denaro in una valuta e di stabilirsi immediatamente nella valuta di destinazione. Utilizzando il token XRP di Ripple per tali trasferimenti, xRapid può effeturare transazioni più veloci rispetto alle valute legali o ad altre importanti risorse digitali. Il presidente e CEO di MoneyGram, Alex Holmes, ha dichiarato:

“Through Ripple’s xRapid product, we will have the ability to instantly settle funds from U.S. dollars to destination currencies on a 24/7 basis, which has the potential to revolutionize our operations and dramatically streamline our global liquidity management.”

Secondo il suo sito web, MoneyGram è la seconda più grande azienda di pagamenti al mondo, che opera in oltre 200 paesi. Gran parte degli affari di MoneyGram è nel mercato delle rimesse globali, il cui valore è stimato in $ 600 miliardi.

L’accordo non è ovviamente passato inosservato agli investitori, portando XRP di Ripple vicino quota $ 0,50.