Google Trends Suggerisce un nuovo “Bitcoin Moon”

Google Trends Suggerisce un nuovo “Bitcoin Moon”

Giugno 24, 2019 0 Di Stefano Romoli

L’interesse di ricerca online globale per Bitcoin è aumentato progressivamente dall’inizio dell’anno. Ma ora, con Bitcoin che ha raggiunto nuovi livelli di crescita 2019, i dati di Google Trends suggeriscono che una nuova fase di “Bitcoin to the moon” potrebbe essere nel mirino.

Bitcoin ha già stabilito una pietra miliare a maggio quando ha toccato i massimi livelli di interesse su Google da febbraio 2018, quando era iniziato il declino di Bitcoin. A giugno la cripto più popolare al mondo era persino diventata più popolare del presidente Trump.

Ma ora, con la fiducia al massimo, sta crescendo il livello di interesse anche nel settore del “dettaglio”, con praticamente ogni economia nel mondo che racconta l’incredibile corsa di Bitcoin.

I commenti di Grayscale hanno anche sostenuto questa teoria, che gli investitori al dettaglio erano ancora fuori dal gioco:

“INSTITUTIONAL INVESTORS COMPRISED THE HIGHEST PERCENTAGE OF TOTAL DEMAND FOR GRAYSCALE PRODUCTS IN THE FIRST QUARTER (73%). THIS WAS ALSO CONSISTENT WITH THEIR SHARE OF INFLOWS OVER THE TRAILING TWELVE MONTHS (73%). AS WE HAVE MENTIONED IN PREVIOUS REPORTS, MANY INSTITUTIONAL INVESTORS MAY VIEW THE CURRENT DRAWDOWN AS AN ATTRACTIVE ENTRY POINT TO ADD TO THEIR CORE POSITIONS IN DIGITAL ASSETS.”

Per non dimenticare, sono stati gli investitori al dettaglio che hanno spinto il prezzo verso l’alto nell’ultima corsa del 2017, e potrebbero essere proprio gli stessi a farlo nuovamente questa volta, non appena decideranno che arrivato il momento è giusto.