Opera Crypto Wallet su Opera Touch per iOS

Opera Crypto Wallet su Opera Touch per iOS

Giugno 28, 2019 0 Di Stefano Romoli

L’aggiornamento per Opera Touch su iOS che integra l’Ethereum Crypto Wallet  è arrivato nel corso della giornata. La nuova versione del browser implementa adesso un wallet per le criptovalute su tutte le piattaforme, fra cui Android, iOS, Windows, Mac e Linux.

A differenza di Bitcoin, Ethereum non è solo una criptovaluta, ma può essere utilizzata per applicazioni che possono sfruttarne la blockchain. Le app distribuite e basate sulla blockchain di Ethereum, chiamate anche dApps, rendono la tecnologia decisamente più versatile e di conseguenza rendono il Crypto Wallet su Opera Touch ancora più interessante.

Grazie alla novità gli utenti che hanno acquistato o che acquisteranno Ethereum potranno conservare la moneta all’interno del wallet integrato nel browser, con le chiavi crittografiche che vengono salvate localmente sul dispositivo con la promessa di massima sicurezza. Opera Touch diventa così, anche su iOS, un browser “Web 3-ready”, e può interagire in maniera ottimale con le applicazioni Web 3 sulla blockchain di Ethereum.