Bitcoin scatena record di volumi di trading su BitMex

Bitcoin scatena record di volumi di trading su BitMex

Giugno 29, 2019 0 Di Stefano Romoli

Il successo della piattaforma è confermato dai record testati dai volumi di trading dei Bitcoin negli ultimi giorni. Anche la piattaforma CME Group di futures ha riportato volumi elevatissimi.

Proprio di recente BitMEX, la piattaforma più grande al mondo di derivati sul Bitcoin, ha annunciato via Twitter di aver assistito a un boom di open interest per un valore superiore a $1 miliardo per la prima volta in assoluto (si ricorda che l’open interest è il numero di contratti derivati, come futures e opzioni, non ancora chiusi in riferimento a uno specifico momento temporale).

Guardando invece a tutte le operazioni di trading, in un giorno i volumi sono schizzati al record di oltre $16 miliardi.

Bitcoin scatena record di volumi di trading su BitMex

Alla fine Arthur Hayes, ceo di BitMex che, già dopo aver visto i volumi di trading balzare nelle ore precedenti, aveva fatto notare come si potesse finalmente affermare che ogni qualsiasi segnale di mercato dell’orso (dormiente) del Bitcoin fosse ormai scomparso, preannunciando in modo piuttosto colorito l’arrivo del mercato toro nel 2019.

“XBTUSD perp swap open interest is now in the 3 comma club. Welcome to the 2019 bull fucking market YeeHaw!”

Al momento attuale il Bitcoin, che dopo aver testato i $ 13.000 ed essere stata ricacciata anche in zono $ 10.000, si è ristabilita in zona $12.000. Il prossimo tentativo a breve.