Il prezzo del Bitcoin torna in zona $ 12.000 e domina col 65% di volume sul mercato

Il prezzo del Bitcoin torna in zona $ 12.000 e domina col 65% di volume sul mercato

Luglio 4, 2019 1 Di Stefano Romoli

Il prezzo del Bitcoin continua a spingere da quando è tornato a superare quota $ 11.000. C’era chiaramente un’enorme pressione di acquisto sotto soglia “quattro cifre” e alcuni hanno anche dichiarato che BTC potrebbe non scendere mai più sotto questa soglia.

Poche ore fa un grande rialzo ha portato il prezzo del bitcoin al di sopra della media mobile di 200 sulla tabella oraria superando anche i $ 12.000. Successivamente si è ritirato e attualmente scambia in zona $ 11.700.

Il prezzo del Bitcoin torna in zona $ 12.000

Ancora una volta la mossa ha fatto aumentare il dominio del Bitcoin sulle altre monete. Secondo il Josh Rager, presto gli altcoin potrebbero iniziare a reagire.

“$BTC dominance climbing at 65%. Bitcoin’s dominance hasn’t been above 70% since July 2017 & see this as a definite area w/ possible resistance. Majority of altcoins can continue to retest support until BTC dominance drops (which could happen near these levels) so pay attention.”

Il trader “CryptoFibonacci” ha notato inoltre un “triple tops” che potrebbe portare presto ad un altro forte rialzo.

 “I’m not a big believer in “triple tops”. It will have to prove me wrong. Be careful if you are in Alts.”

Bitcoin insomma è attualmente l’asset crittografico più performante tra i primi venti e non sembra rallentare neanche a seguito delle dichiarazione di Trump sulla manipolazione del Dollaro.